Domenica 28 aprile dalle 16.00 nell'area Palalemine di Almenno San Bartolomeo giornata di festa per la piccola Sofia, bambina di 9 anni di Almenno San Bartolomeo che soffre di una rara malattia, la sindrome di Ollier Maffucci, e che a maggio dovrà sottoporsi ad un delicato intervento all'Ospedale Gaslini di Genova.
Pro Loco di Almenno San Bartolomeo, Museo del Falegname Tino Sana, Associazione ETICA, Almen Jam Festival - associazioni promotrici dell'iniziativa - pronte a festeggiare con la bimba almennese. Oltre all'estrazione della lotteria, con primo premio la maglia di Cristiano Ronaldo autografata dai giocatori della Juventus, dalle ore 16.00 merenda, tirogoal, clown, truccabimbi e palloncini, alle 16.30 spettacolod i danza "Studio Danza Marianna", alle 18.00 apericena, ore 18.30 concerto dei Free Fall, ore 19.00 estrazione lotteria.
La festa si svolgerà anche in caso di pioggia. "Sofia è impaziente di salutare tutti e noi - spiega Pietro Rota, presidente Pro Loco Almenno SB - speriamo di riuscire a farle un bel regalo e di vendere tutti gli ultimi 2.000 biglietti rimasti della lotteria domani dalle 16 alle 18.30 prima che entri all’Ospedale Gaslini di Genova".
l ricavato - lo ricordiamo - sarà donato alla famiglia di Sofia per aiutarla a sostenere le spese mediche relative alle cure di loro figlia.