Al Museo di Genova per conoscere l’emigrazione: la gita con l’Ente Bergamaschi nel Mondo

Sabato 27 aprile visita a Genova dedicata al "turismo delle radici" e promossa dall'Ente Bergamaschi nel Mondo presieduto da Carlo Personeni. 
5 Aprile 2024

Sabato 27 aprile visita a Genova dedicata al “turismo delle radici” e promossa dall’Ente Bergamaschi nel Mondo presieduto da Carlo Personeni. Il programma prevede partenza alle ore 6.00 da Sant’Omobono Terme, via Elia Frosio (centro sportivo/piscine), e partenze alternative da Almenno e/o Bergamo, da valutare in base agli iscritti.

Una volta arrivati a Genova, visita guidata al Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana; visita guidata al Museo del Mare più grande del mediterraneo con visita al Sottomarino “Nazario Sauro”. Il costo dell’intera gita è di 80 euro e comprende il viaggio in pullman, la sosta con colazione lungo il tragitto, il pranzo a Genova con possibilità di scelta tra menu di mare o di terra. Per prenotazioni o info contattare il numero 035.7758249.

“Sarebbe bello che aderissero anche persone che hanno vissuto sulla loro pelle l’emigrazione – sottolinea il referente Diego Rodeschini, anche lui con un passato da emigrante (di origini valdimagnine, è nato e cresciuto in Svizzera) – perché questo museo, che ho già visitato personalmente, regala un’esperienza davvero unica nel suo genere. Chi, invece, non ha vissuto l’emigrazione in prima persona troverà in questo luogo una fonte di ispirazione e riuscirà a capire il significato più profondo di questo fenomeno sociale, sempre attuale”.

DIEGO GITA - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross