Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Albenzola: ecco il dolce dell'Albenza, ovviamente a base di lamponi. Opera del ristorante Collina

È l'Albenzola il dolce tipico dell'Albenza e, ovviamente, è a base di lamponi, il piccolo frutto tipico della frazione di Almenno San Bartolomeo, presentato in occasione del Mercato del Lampone andato in scena ieri, domenica 21 giugno.
22 Giugno 2020

È l'Albenzola il dolce tipico dell'Albenza e, ovviamente, è a base di lamponi, il piccolo frutto tipico della frazione di Almenno San Bartolomeo, presentato in occasione del Mercato del Lampone andato in scena ieri, domenica 21 giugno, con tanto di assaggio. A realizzare la novità il ristorante Collina

“Albenzola” è un marchio registrato a lievitazione naturale, senza conservanti e realizzata impiegando i lamponi dei produttori di Albenza, disponibile anche da “Giorgio Frutta” in via Papà Giovanni ventitreesimo ad Almenno San Bartolomeo.

"Abbiamo fatto due mesi di prove e di aggiustamenti per poter presentare un lievitato di altissimo livello, alla fine il risultato ci ha soddisfatto completamente  - si legge sulla Pagina Facebook del ristorante - Siamo quindi passati alla produzione realizzando centocinquanta Albenzole in vista della loro presentazione nell’ambito della sagra del lampone di Albenza.

In totale sicurezza - prosegue il post - abbiamo anche soddisfatto chi voleva assaggiarla e fin qui tutto bene. Quello che mi è spiaciuto è di non avere potuto accontentare tutti coloro i quali volevano tornare a casa con un’Albenzola sottobraccio. La bontà del lievitato e il successo di affluenza all’evento hanno fatto esaurire le Albenzole a sagra ancora in corso.

Da un lato sono contento, dall’altro però, sono dispiaciuto. Da oggi torniamo a produrre per colmare questa mancanza per la quale ci scusiamo. Da giovedì in poi saremo in grado di soddisfare chi volesse l’Albenzola. Chiedo solo la cortesia di telefonarci e prenotarla per poter gestire meglio impasti, infornate e reperimento dei lamponi dai produttori albenzesi. Ringrazio ancora tutti i partecipanti alla sagra e per gli apprezzamenti al nostro dolce con marchio registrato. Mi scuso con chi non ho potuto accontentare, nella convinzione di sopperire a brevissimo. Mario e lo staff".

Ultime Notizie

X
X
linkcross