Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Alessia Pellegrini, bene la prima esperienza internazionale: al "mondiale" decima e bronzo a squadre

All'International Under 18 Mountain Running Cup a Saluzzo un bronzo a squadre e un decimo posto (seconda tra le italiane) che confermano tutta la qualità della ragazza.
27 Giugno 2022

Bene la prima esperienza internazionale per l'atleta zognese Alessia Pellegrini, 17 anni, portacolori dell'Atletica Valle Brembana, che domenica 26 giugno all'International Under 18 Mountain Running Cup a Saluzzo (Cuneo), con indosso la casacca azzurra, ha conquistato una medaglia di bronzo a squadre e un decimo posto (seconda tra le italiane) che confermano tutta la qualità della ragazza.

"La gara è andata molto bene, sono molto felice della prestazione: sono nella top ten del mondo - spiega una soddisfatta Pellegrini - . Un percorso molto caratteristico, che passava anche nel centro cittadino, ma allo stesso tempo duro. Durante la gara mi sono sentita bene, anche se sono partita indietro ho recuperato molte posizioni fino ad arrivare decima. Bellissima l'atmosfera, ho fatto amicizia con atleti di altre nazioni. Spero di poter rivivere un'esperienza di questo tipo. Sono felicissima anche per la medaglia di bronzo ottenuta con le compagne della nazionale: salire sul podio di una gara mondiale è un sogno che diventa realtà".

"Come prima esperienza a livello internazionale è andata bene, ha gestito bene l'emozione - spiega il presidente dell'Atletica Valle Brembana Roberto Ferrari - È anche salita sul podio a squadre, una bella soddisfazione. Settimana prossima si riparte con la preparazione per i Campionati Italiani su strada 6 km in programma il 3 settembre".

Il primo posto è andato alla statunitense Alyssa Sauroa, davanti all'inglese Rebecca Flahterty. Nella classifica generale terzo posto per l'Italia, dietro a Inghilterra e Francia.

alessia pellegrini nazionale - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross