Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Alex Avogadro lotterà per il titolo mondiale Muay Thai: incontro a Valenza con il thailandese Petchphangan T-Ded 99

Sabato 11 Giugno dalle ore 14.30, a Valenza (Provincia di Alessandria), si terrà l’incontro per il titolo mondiale WMC di Muay Thai tra Alex Avogadro, 33enne di San Pellegrino Terme campione europeo di Muay Thai, e l’attuale campione thailandese Petchphangan T-Ded 99.
9 Giugno 2022

Sabato 11 Giugno dalle ore 14.30, a Valenza (Provincia di Alessandria), si terrà l’incontro per il titolo mondiale WMC di Muay Thai tra Alex Avogadro, 33enne di San Pellegrino Terme campione europeo di Muay Thai, e l’attuale campione thailandese Petchphangan T-Ded 99. Petchphangan, originario della città di Nakhom Si thammarat, è attuale campione Rajadamnern Stadium.

“Ho sempre avuto la passione per le arti marziali, ma solo all’età di 20 anni ho cominciato a praticarlo in modo agonistico per poi finire a praticare Muay Thai a livello professionistico”, ci racconta Alex.

La carriera professionistica di Alex vanta di 48 incontri, di cui 23 vinti per ko, 7 sconfitte, 3 pari, 3 titoli italiani e 2 titoli europei, senza contare i vari tornei italiani e le vittorie nelle più grandi promotion a livello mondiale. 

Alex si esercita nella palestra “Top Team Fighting Bergamo” di Paolo Agazzi, è seguito dal preparatore atletico Lorenzo Micheli di Perugia, dalla dietista Alessia Campopiano e dal massaggiatore Omar Manzoni. 

“Quali sono le mie aspettative per questo incontro? Ovviamente mi sono preparato per la vittoria: il match è aperto e io voglio portarlo a casa. Negli ultimi tre mesi mi sono allenato due volte al giorno, avendo la domenica come giorno di recupero, ho lavorato sulla mia alimentazione che è un aspetto molto importante, e infine ho collaborato con altri atleti di fama internazionale proprio per arrivare al meglio all’incontro”, ci spiega Alex. 

incontro alex avogadro - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross