L’Agriturismo Scuderia della Valle a Valsecca di Sant’Omobono Terme ospiterà, dal prossimo anno scolastico, l’asilo nel bosco, un asilo parentale (quindi alternativo rispetto al sistema educativo “tradizionale”) per bambini tra i 2 e i 6 anni promosso dall’associazione cavalieri e falconieri della Valle Imagna.
Si partirà l’11 settembre fino al 27 giugno, da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 14.00, con possibilità di ingresso anticipato alle ore 7.30 e uscita posticipata fino alle 15.30. Possibilità di Cre estivo. All’interno dell’istituto lavoreranno due professioniste, tra cui una educatrice professionale. Per informazioni scrivere a sara@scuderiadellavalle.it o contattare il numero 338.6384638
“Uno degli aspetti che contraddistingue l’asilo nel bosco è che si svolgerà quasi esclusivamente all’aperto. Ovviamente ci sarà una piccola struttura chiusa dotata di lettini, bagni, piccola cucina, ma sarà utilizzata solo in determinate situazioni” spiegano Gigliola Vanotti, titolare dell’Agriturismo Scuderia della Valle e Sara Sonzogni, vicepresidente dell’Associazione Cavalieri e Falconieri della Valle Imagna.
I bambini sono incoraggiati a giocare, esplorare e imparare in un ambiente naturale come è il bosco, in qualsiasi stagione, entrano in contatto con l’ambiente naturale dell’essere umano e arrivano ad ottenere un maggiore sviluppo dell’autonomia.
CONTENUTO SPONSORIZZATO