Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

All'Istituto Maria Consolatrice di Cepino lezioni di circo e teatro. E la palestra si rifà il look

Anno nuovo e nuovo look per l’Istituto Maria Consolatrice di Cepino.
28 Gennaio 2022

Anno nuovo e nuovo look per l’Istituto Maria Consolatrice di Cepino. Durante le vacanze invernali si sono svolti i lavori per il rifacimento della palestra della scuola, con grandi novità per la sicurezza degli studenti della primaria e secondaria di primo grado.

Oltre alla tinteggiatura delle pareti, è stato completamente rifatto il fondo con una pavimentazione sportiva multistrato in pvc, ideale per impianti indoor multisport, di colore blu e sono stati applicate delle protezioni in gomma piuma attorno alle sei colonne. Questa novità permetterà ai nostri alunni di avere un ulteriore spazio per svolgere le tante attività di educazione motoria. Infatti, oltre alla palestra, la nostra docente di educazione fisica utilizzerà gli spazi esterni come il campetto e la pineta attrezzata per percorsi di motricità e di musica in gioco.

In contemporanea alla fine della ristrutturazione, ha preso il via un nuovo progetto in collaborazione con l’associazione dilettantistica “Spazio Circo Teatro” di Bergamo esteso alle classi dalla terza alla quinta primaria e seconda secondaria di primo grado.

"Un’esperienza laboratoriale, in linea con le modalità adottate dall’istituto - fanno sapere dall'Istituto -, che permetterà ai nostri ragazzi di vivere il magico mondo del circo e del teatro con attività divertenti e fondamentali nella loro crescita. Ogni classe si cimenterà in prove di equilibrio, giocoleria e drammatizzazione per 10 ore, concludendo il percorso con un’uscita didattica presso la sede dell’associazione a Telgate, in un vero e proprio circo. Ringraziamo per il sostegno economico ricevuto alle due iniziative il Consorzio BIM e l’associazione “Noi insieme a voi” di Sant’Omobono Terme. Il contributo è stato più che mai provvidenziale.

Non resta che ricordare alle famiglie della Valle che le iscrizioni per l’a.s. 22/23 stanno per chiudere. Per ogni informazione vi consigliamo di contattare la segreteria e prendere visione dei canali social della scuola. I contatti sono: segreteria@istitutomariaconsolatrice.it – tel. 035.851126"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross