La prossima stagione l’Almenno Basket (che in questa ultima stagione si è salvata ai play-off di Promozione) disputerà il campionato di serie D. In accordo con Bluorobica Bergamo, la società ha deciso di accettare la proposta del team cittadino ed acquisire il titolo sportivo, per proseguire con un ulteriore slancio nel progetto di crescita.
“Un progetto – si legge nel comunicato stampa della società – che continuerà a puntare sui giovani puntando a rimanere, nei prossimi anni, nelle categorie che “contano” soprattutto alla luce del fatto che ancora, nella prossima stagione, ci saranno parecchie retrocessioni, a causa della riforma dei campionati che fortunatamente dalla stagione 2024/2025 sarà completata.
La futura nostra prima squadra sarà quindi costruita in un’ottica “giovanile” con tanto spazio agli Under del nostro “vivaio” ma anche a quei prospetti che potrebbero partire da Almenno per una luminosa carriera nelle categorie superiori; ed è qui che si lavorerà in sinergia con Bluorobica, un confronto continuo per dare spazio a quei ragazzi che meritano una possibilità nel mondo Senior.
Almenno è già al lavoro per costruire un organico che possa presentarsi ai nastri di partenza della nuova categoria per fare bella figura, senza obiettivi dichiarati ma pronta a giocarsi tutte le sue carte al meglio”.