Almenno San Bartolomeo, proseguono i lavori dell’isola ecologica. Sarà pronta in autunno

Proseguono ad Almenno San Bartolomeo i lavori di realizzazione della nuova isola ecologica.
17 Aprile 2024

Proseguono ad Almenno San Bartolomeo i lavori di realizzazione della nuova isola ecologica che l’Amministrazione Comunale sta realizzando, in collaborazione con i Comuni di Palazzago e Barzana, nella zona industriale di Via Castel Gandosso.

L’intervento, dal costo di oltre un milione di euro e reso possibile  grazie al contributo a fondo perduto della Comunità Europea (PNRR), dovrebbe essere terminato entro questo autunno.

“Attualmente sono in corso di realizzazione le strutture in calcestruzzo della rampa sopraelevata per l’accesso in sicurezza ai cassoni” spiega il Consigliere Delegato all’Ecologia e all’Ambiente Sabrina Castelli.

“Un’isola ecologica che consentirà all’Amministrazione Comunale di gestire in modo autonomo il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. Una novità importante, attesa da lungo tempo dalla cittadinanza almennese” fa sapere il primo cittadino Alessandro Frigeni.

INSERIMENTO 02 1280x641 1 - La Voce delle Valli

Foto: Emilio Rota

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross