Almenno SB da record, un altro contributo a fondo perduto: 900 mila euro per l’isola ecologica

Il Comune di Almenno San Bartolomeo porta nelle casse comunali un contributo da 900 mila euro per la realizzazione della nuova isola ecologica.
6 Aprile 2023

L’Amministrazione comunale di Almenno San Bartolomeo porta nelle casse comunali un cospicuo contributo PNRR da 900 mila euro per la realizzazione della nuova isola ecologica, i cui lavori inizieranno nei prossimi mesi.

“Abbiamo ottenuto dallo Stato un contributo a fondo perduto da 900 mila euro, a valere sui fondi del PNRR, per la realizzazione della nuova isola ecologica nella zona industriale di Castel Gandosso” fa sapere il consigliere delegato all’Ambiente e Ecologia Sabrina Castelli.

“Con questo contributo di 900 mila euro salgono a 11 milioni di euro i contributi a fondo perduto che la nostra Amministrazione comunale, dal 2019 ad oggi, è riuscita a portare a casa da enti sovracomunali (Europa, Stato, Regione, Provincia, Comunità Montana e BIM)”, spiega il sindaco Alessandro Frigeni.

“Grande soddisfazione per la nostra Amministrazione Comunale – prosegue il primo cittadino –, un risultato frutto del lavoro di un team di progetto (costituito da assessori, consiglieri delegati, tecnici e funzionari comunali) che lavora da anni sui bandi per le opere pubbliche e che ci ha consentito di portare a casa oltre 9 milioni solo dal PNRR.

“Un’opportunità epocale questa del PNRR che crediamo non si ripresenterà per diverso tempo e che il nostro Comune è riuscito a cogliere appieno approntando per tempo i progetti necessari per la partecipazione ai bandi” conclude il consigliere delegato Castelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. Con tutti questi soldi sarebbe opportuno abolite il pagamento per l’entrata nel parchetto dei cani.
    Grazie.

    Luciana Rota

Ultime Notizie

X
X
linkcross