Cambio di sede per l’ufficio postale di Almenno San Bartolomeo, che si sposterà dal Municipio al piano terra dell’immobile in Largo Donnino Rumi.
Ci saranno spazi più ampi, confortevoli, moderni e con un’ampia sala d’attesa, grazie alla quale i clienti non dovranno più attendere il proprio turno fuori dalla struttura come accadeva in passato. La nuova e più ampia sede dell’Ufficio Postale è attualmente in fase di allestimento da parte di Poste Italiane e, salvo imprevisti, verrà aperta al pubblico nei prossimi mesi, forse già prima dell’estate.
Per favorire l’accesso dei cittadini all’Ufficio Postale la sosta presso gli stalli del parcheggio antistante verrà regolata mediante il disco orario.
“Ringrazio l’assessore Livia Della Mussia che si è occupata, in questi anni, di gestire i rapporti con Poste Italiane. Con questa operazione – spiega il sindaco Alessandro Frigeni – migliora ulteriormente il sistema dei servizi a favore della cittadinanza di Almenno San Bartolomeo. La nuova sede avrà tutti i sistemi digitali necessari, molto più immediati e innovativi rispetto a quelli utilizzati al momento”.