È Ivan Guerinoni, pensionato classe 1965, il nuovo capogruppo degli Alpini di Averara, Zona 8 – Alta Valle Brembana. Guerinoni raccoglie il testimone di Bruno Paternoster, classe 1955, alla guida del gruppo dell’alta valle per 18 anni, dal 2007 al 2024.
“Voglio esprimere un sincero ringraziamento a Bruno Paternoster per l’impegno e la dedizione dimostrati nel suo mandato da capogruppo di Averara – dice Hans Quarteroni, responsabile di Zona -. Ho sempre apprezzato il suo modo di agire, guidato da principi solidi e autentici. Da Alpino e uomo del Corpo Forestale, ha saputo trasmettere con forza e orgoglio il valore dell’alzabandiera e il rispetto per i monumenti che onorano i nostri caduti. Due pilastri fondamentali per noi Alpini, simbolo di patriottismo e memoria, che tengono viva la nostra storia e i sacrifici di chi ci ha preceduto. Grazie, Bruno, per aver custodito e difeso questi valori con la serietà e il cuore che ti contraddistinguono!”.
“Ora – prosegue Quarteroni – il testimone passa a Ivan Guerinoni, che sono certo sarà all’altezza del compito. Un passaggio di consegne ancora più significativo perché nel 2025 il Gruppo Alpini di Averara festeggerà i suoi primi 70 anni, e nel 2026 celebreremo il 50º anniversario del Passo San Marco, poi toccherà al campo scuola. Tre traguardi importanti passati con la stecca che rendono onore al gruppo, alla nostra storia e al nostro spirito alpino”.

LEGGI ANCHE
Trofeo Nikolajewka, vincono gli alpini di San Pellegrino e lo Sci Club Roncobello
Alpini Valle Imagna, dalla vendita delle mele un dono a Croce Rossa, Protezione Civile e Dorainpoi
Dagli Alpini di San Pellegrino 5 mila euro agli Amici della Pediatria del Papa Giovanni