Ieri, lunedì 26 giugno, sono iniziati i lavori da parte della Provincia di Bergamo per l’ampliamento di un tratto di provinciale tra i Ponti di Sedrina e il capoluogo di Ubiale.
Un intervento che necessiterà la chiusura della strada, fino al 7 luglio. Due settimane, dalle 7 del lunedì alle 19 di venerdì. L’accesso è dunque consentito durante il weekend. Per sicurezza, l’ordinanza di chiusura è stata emessa per tre settimane. Uno stop totale, dunque, che potrebbe arrivare fino al 14 di luglio.
Dopo la chiusura totale, e quindi terminata la demolizione della parte a monte e con l’inizio della posta delle reti paramassi, la strada dovrebbe riaprire con senso unico alternato con semaforo che regolerà il traffico.
L’alternativa per raggiungere Ubiale è passare per Villa d’Almè, Clanezzo e Almenno San Salvatore.
Nel frattempo, tuttavia, la strada Clanezzo-Almenno sarà chiusa tutte le domeniche, dalle 16 alle 24, per i non residenti. Con multe di 84 euro per i trasgressori. Ordinanza voluta fortemente dal sindaco di Almenno San Salvatore Michele Sarchielli per evitare lunghe code e per motivi di sicurezza.