Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Andrea e Nicola, i postini di San Pellegrino e Brembilla in nazionale: scelti e allenati da Di Livio

I due giovani portalettere in servizio presso il centro di distribuzione di San Pellegrino Terme, fra i 30 giocatori selezionati dal commissario tecnico Angelo Di Livio.
18 Giugno 2022

Torna in campo la Nazionale di Poste Italiane, la squadra di calcio che rappresenta l’Azienda nelle iniziative e nei tornei a fini benefici. Dopo lo stop dovuto alla pandemia e in occasione dell’importante anniversario dei 160 anni, Poste Italiane ha deciso di prosegue il suo cammino di vicinanza alle comunità e di presenza sul territorio, favorendo lo sport e l’inclusione.

Tra i nuovi giocatori scelti dall’allenatore Angelo Di Livio ci sono Nicola Barbetti e Andrea Pianetti, entrambi nel ruolo di difensore. Nicola è tesserato a livello dilettantistico nella formazione della ASD Accademia Gera d’Adda e Andrea invece gioca nelle file della ASD Villa d’Almè Valle Brembana. Andrea Pianetti lavora alle poste di San Pellegrino Terme, Nicola Barbetti in quelle di Val Brembilla.

Un’occasione prestigiosa e di responsabilità per i ragazzi bergamaschi che vestono con orgoglio la maglia della nazionale di Poste Italiane, che ancora una volta diventa un esempio di come l’Azienda collega e rappresenta tutta l’Italia. “E’ stata un’esperienza faticosa ma allo stesso tempo bella ed emozionante, - dichiarano i giovani portalettere -, ed è stata una soddisfazione entrare nella rosa dei calciatori scelti dal mister Di Livio. E’ stata formata una squadra unita e affiatata, pronta a scendere in campo”.

Untitled collage 2022 06 18T123546.618 - La Voce delle Valli

Tra le oltre 400 candidature arrivate dai dipendenti delle diverse strutture del Gruppo Poste Italiane, sono stati 60 i giocatori convocati per partecipare ai provini di selezione. Dopo una intensa due giorni di test tecnici e allenamenti, Mister Angelo Di Livio ha scelto i 30 calciatori che indosseranno la maglia gialloblu della Nazionale di Poste Italiane e scenderanno presto in campo per le partite di beneficienza su tutto il territorio nazionale.

Nell’anno del suo 160esimo compleanno fra le numerose attività in programma, Poste Italiane riparte anche dal calcio con l’obiettivo di valorizzare lo sport e il gioco di squadra, fuori e dentro l’Azienda, e supportare iniziative di solidarietà confermando ancora una volta la sua vocazione di azienda socialmente responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross