Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Atalanta-Napoli probabili formazioni: ballottaggio Petagna-Cornelius, Hamsik in dubbio

La capolista Napoli a Bergamo per affrontare la sua ''bestia nera'' Atalanta, squadra capace di mettere in difficoltà i partenopei come poche altre in serie A
20 Gennaio 2018

La capolista Napoli a Bergamo per affrontare la sua "bestia nera" Atalanta, squadra capace di mettere in difficoltà i partenopei come poche altre in serie A. Dopo la sconfitta ai quarti di finale di Coppa Italia, questa volta i ragazzi di Sarri faranno di tutto per vendere cara la pelle e portare a casa i tre punti consolidando la testa della classifica. Atalanta-Napoli si giocherà domenica 21 gennaio, ore 12.30.

ATALANTA - Tutti a disposizione per mister Gasperini, ad eccezione dello squalificato De Roon. Quindi a centrocampo la coppia Cristante-Freuler davanti al trio difensivo Toloi (in vantaggio su Palomino), Caldara e Masiello. Sugli esterni agiranno probabilmente Spinazzola e Hateboer. Per affiancare il Papu Gomez in avanti si contendono una maglia da titolare Petagna e Cornelius, con quest'ultimo in leggero vantaggio. Alle spalle della coppia di attaccanti ci sarà Ilicic. 

NAPOLI - Nonostante Hamsik abbia smaltito la febbre, ancora non è tornato ad allenarsi in gruppo. Se il capitano degli azzurri dovesse partire dalla panchina, al suo posto ci dovrebbe essere Zielinski. Il resto dell'11 titolare è più o meno il solito con Albiol che torna in mezzo alla difesa insieme a Koulibaly e con i terzini Hysaj e Mario Rui (favorito su Maggio).

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Cornelius, Gomez.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.

Ultime Notizie

X
X
linkcross