Auto storiche da rally e supercar sfrecciano a Sant’Omobono, a bordo anche i ragazzi disabili

L’evento ha voluto significare anche un qualcosa di molto più meritevole, un’attenzione al sociale che è stata molto apprezzata dagli amici dell’associazione Dorainpoi.
11 Ottobre 2022

Si è svolta nella giornata di domenica 2 ottobre la manifestazione di auto storiche da rally dell’Old Rally Car’s Club Valle Imagna, capitanata dal presidente Renato Salvi, unitamente alle auto di lusso del gruppo Wild Wheels che ha coinvolto parecchi piloti provenienti da ogni dove.

Il rombo dei motori ha iniziato a farsi sentire già di prima mattina, quando sul piazzale del mercato di S.Omobono Terme le auto hanno vivacemente occupato il suolo, richiamando molti appassionati e non, desiderosi di conoscere da vicino auto storiche e auto di grossa cilindrata. Numerose le famiglie con i bambini a seguito che, ad occhi spalancati, osservavano ogni minimo dettaglio delle auto che, magari per la prima volta, potevano vedere e anche toccare.

Alle ore 10.00 le grandi auto di lusso si sono esibite per due giri sul tratto di strada che porta a Selino Alto e nel pomeriggio lo stesso tragitto è stato effettuato più volte dalle auto storiche da rally, in un percorso che non prevedeva vincitori, ma solo divertimento e pura adrenalina. Grazie anche alla bella giornata di sole tutti i piloti hanno potuto trascorrere un momento di sport e divertimento, dando sfogo alle loro abilità e esaltando le caratteristiche delle proprie auto.

L’evento ha voluto però significare anche un qualcosa di molto più meritevole, un’attenzione al sociale che è stata molto apprezzata dagli amici dell’associazione Dorainpoi. Per soddisfare il loro sogno ed il piacere di provare l’ebrezza di un giro sulle auto di lusso accanto a veri piloti, i nostri amici hanno ricevuto l’invito di salire su una delle auto presenti alla manifestazione, scegliendo quella che a loro piaceva maggiormente tra quelle esposte.

“Il nostro club è fondato sulla passione delle auto storiche da corsa ed ha come obiettivo la promozione dello sport automobilistico. Non ci interessa il numero delle auto che partecipano alle nostre manifestazioni, ma il nostro desiderio è vedere che i piloti si divertano, indipendentemente dall’auto che posseggono. E così è stato anche per l’evento di domenica scorsa: tutti sono tornati a casa soddisfatti e felici del percorso effettuato e della bellissima giornata trascorsa” afferma Gigi Manzoni, responsabile organizzatore della manifestazione.

“Il nostro prossimo appuntamento sarà in primavera, sempre in Valle Imagna, con una giornata che sarà una vera sorpresa per tutti” continua Gigi. Soddisfatti anche gli organizzatori del gruppo Wild Wheels guidati da Luca Paninforni di San Giovanni Bianco: “Esprimo un sentito ringraziamento a tutti i Comuni della Valle Imagna che in questi anni hanno sempre dimostrato piena disponibilità e collaborazione verso l’organizzazione di eventi di questo tipo. Questa volta è toccato a S.Omobono: con gli amici delle auto storiche e con la collaborazione
dell’Amministrazione comunale e dell’associazione Dorainpoi siamo riusciti a realizzare un momento davvero stupendo, che ci ha permesso di offrire a ragazzi disabili un tour dinamico per le vie del paese a bordo di alcune supercar iscritte all’evento, certi di regalare loro attimi di felicità e spensieratezza. Con il tratto verso Selino Alto abbiamo reso felici anche i nostri piloti, proponendo agli equipaggi due passaggi di prova spettacolo su un tratto stradale chiuso al traffico, prima del tour dinamico verso Costa Valle Imagna, dove abbiamo pranzato in allegra compagnia. Un sentito ringraziamento va a Gigi e al gruppo dell’Old Rally Car’s Club Valle Imagna che con tanto lavoro ha principalmente organizzato il tutto”.

Anche l’assessore allo sport Michael Paris si dichiara soddisfatto e afferma che “visto il risultato ottenuto non solo a livello di partecipazione di appassionati, ma anche di numero di persone richiamate semplicemente dalla curiosità verso il mondo dei motori, sono pronto a offrire la piena disponibilità per ​giornate simili da organizzare in futuro. Se poi lo sport si abbina ad un gesto di attenzione verso i più fragili l’obiettivo raggiunto è lustro per tutta la comunità e per l’amministrazione stessa che io rappresento. L’evento appena trascorso è un chiaro esempio di dove la collaborazione possa arrivare, superando limiti e regalando momenti di serenità e divertimento a tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross