Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Bake Off Italia, bergamaschi ancora in gara

Carlo Beltrami e Rosalind Pratt sono ancora in gara nel talent tv di pasticceria, registrato a Sorrento. Puntata intensa fra torte vegan e fluorescenti.
28 Ottobre 2017

Puntata con inizio nel cuore della Costiera Amalfitana, a Sorrento, per il talent tv Bake Off Italia destinato ad eleggere il miglior pasticcere amatoriale d'Italia. Venerdí 27 ottobre i nove concorrenti ancora in gara nella trasmissione condotta da Benedetta Parodi ed in onda su Real Time Tv si sono affrontati in apertura su ricette (dolci e salate) legate alla cucina "pop". Una filosofia gastronomica che promuove prodotti tradizionali in nuove concezioni, puntando, per esempio, sullo street food. Vede in prima fila lo chef Gennaro Esposito, ospite della trasmissione.

La prova creativa ha visto impegnato il bergamasco Carlo Beltrami, 36 anni di Casnigo, nella "squadra" dei Limoni, insieme a Giustina (ammonita dai giudici per la qualitá delle fritture) ed il giovane Cristian. Carlo ha avuto giudizi molto positivi, ribaditi anche nella successiva prova tecnica, dove (forte di un bonus guadagnato la volta scorsa) è risultato secondo dietro a Tony. Proprio a Tony, Carlo aveva elargito lo stesso bonus, spendendosi nelle fasi cruciali anche nell'aiuto agli altri. Ai concorrenti è stato chiesto di preparare una Vegan Cake, nata in California nell'ambito delle nuove tendenze vegane.

Nella prova "wow" conclusiva (torte create con effetto luminoso da presentare al buio), Carlo ha coronato la puntata presentando una torta dedicata alla famiglia (moglie e tre figli). Il grembiule blu di tappa è andato a Tony, mentre ad essere eliminato è stato Giuseppe, che solo  una settimana fa era stato riammesso in gara con la prova di recupero dedicata al Giappone. Buona invece la prova di Rosalind Pratt, la mamma di origine inglese (4 figli) che vive in Bergamasca ad Adrara San Martino. Rosalind, pur con qualche patema finale, sarà anch'essa fra i top 8.

Venerdì 3 novembre alle 21.10 su Real Time Tv (canale 31 del digitale terrestre) andrá in onda una nuova entusiasmante sfida. 

Ultime Notizie

X
X
linkcross