Bar-ristoro del Pertus rinnovato e pista di fondo: il Comune di Costa Imagna cerca un gestore

Il Comune di Costa Valle Imagna ha pubblicato, nei giorni scorsi, il bando per la gestione del ristoro al laghetto del Pertus, in località Forcella Alta, con annesso impianto sportivo polivalente e percorso sciistico/pista di fondo.
17 Aprile 2024

Il Comune di Costa Valle Imagna ha pubblicato, nei giorni scorsi, il bando per la gestione del bar-ristoro comunale al laghetto del Pertus, in località Forcella Alta, con annesso impianto sportivo polivalente e percorso sciistico/pista di fondo.

La struttura comprende – come viene specificato nel bando – il ristoro ed area esterna; a pista per lo sci di fondo omologata; il tratto di pista non omologato e area sciistica; l’annessa palazzina dei servizi. La documentazione richiesta e l’offerta economica, pena l’esclusione dalla gara, devono essere inseriti in Sintel entro le ore 12:00 del giorno 30/04/2024 . La seduta pubblica si terrà presso il Comune di Costa Valle Imagna, via Miravalle, n° 13 Costa Valle Imagna (Bg) il giorno 08 maggio 2024 alle ore 14:30 e vi potranno partecipare i concorrenti interessati oppure persone munite di specifica delega, loro conferita da suddetti
legali rappresentanti.

Il canone annuo di concessione ammonta ad € 18.000,00 (a cui aggiungere l’eventuale rialzo d’asta) da versarsi alla sottoscrizione della concessione in 2 (due) rate semestrali anticipate. La durata della concessione è stabilita in 5 anni. A questo link il bando di gara su piattaforma Sintel.

“Riteniamo che in questa area ci sia un grande potenziale in termini turistici – spiega Umberto Mazzoleni, sindaco di Costa Valle Imagna – Con questo ristoro diamo la possibilità agli escursionisti, ad esempio quelli che percorrono la D.O.L. (il sentiero della Dorsale Orobica Lecchese ndr), di mangiare in quota. 

All’interno della struttura è disponibile una cucina ben attrezzata e una sala con circa 70/80 coperti, con un camino realizzato da un artista di Roncola. È stata rinnovata l’area bar ed è disponibile un locale con docce e spogliatoi pensasti per chi pratica attività sportiva. Questo perché, insieme al ristoro, è annessa una piccola pista di sci di fondo didattica, ma che potrà essere utilizzata anche da più esperti”.

sala ristoro pertus - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross