Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Benvenuto don Andrea, l'Alta Valle Brembana in festa per il nuovo parroco

Le Comunità parrocchiali di San Martino oltre la Goggia (che unisce Piazza Brembana e Lenna), Valnegra e Moio de' Calvi hanno accolto sabato 5 ottobre 2019 il nuovo parroco, don Andrea Mazzoleni.
5 Ottobre 2019

Le Comunità parrocchiali di San Martino oltre la Goggia (che unisce Piazza Brembana e Lenna), Valnegra e Moio de' Calvi hanno accolto sabato 5 ottobre 2019 il nuovo parroco, don Andrea Mazzoleni. Don Andrea, 44 anni originario di S.Omobono Terme, è stato ordinato nel 2001 e sino al 2007 è stato curato a Gandino, in Valle Seriana. Successivamente, per circa dieci anni, è stato missionario a Munaypata, in Bolivia, alla periferia di La Paz. Negli ultimi due anni ha diretto il Centro Missionario Diocesano e l'Ufficio per la Pastorale dei Migranti.

Le comunità dell'Alta Valle Brembana hanno dato il benvenuto a don Andrea al Santuario della Madonna della Coltura a Lenna, dove dopo i saluti della comunità e del sindaco Jonathan Lobati si è tenuto un momento di preghiera animato dalle campanine della Federazione Campanari Bergamaschi, con il canto della "Squilla di sera" in quattro lingue.  Alle 16 l'accoglienza si è spostata a Valnegra, sul sagrato della chiesa, con il saluto del sindaco Virna Facheris.

A seguire accoglienza a Piazza Brembana (zona quattro strade) con il saluto del sindaco Stefano Ambrosioni ed il corteo verso la chiesa di San Martino. Ad accompagnare don Andrea i sacerdoti locali don Denis Castelli e don Alberto Buongiorno, suo compagno di sacerdozio.

Nelle vesti di delegato vescovile è giunto a Piazza Brembana mons. Davide Pelucchi , Vicario generale della Diocesi ed in passato (come don Andrea) curato a Gandino. Alle 20.45 l'accoglienza a Moio de' Calvi completerà la giornata, con saluto all'ingresso dell'abitato e successivo concerto dei Polifonici Gogis nella parrocchiale di San Mattia.

Ultime Notizie

X
X
linkcross