Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Berbenno, 50 euro da spendere in paese per premiare i ragazzi: l'iniziativa del Comune

Cinquanta euro per 417 ragazzi, da spendere nelle attività commerciali del paese o come parte della quota d'iscrizione alle associazioni sportive locali.
13 Ottobre 2020

Cinquanta euro per 417 ragazzi, da spendere nelle attività commerciali del paese o come parte della quota d'iscrizione alle associazioni sportive locali. È la nuova iniziativa “Ricominciamo... dai ragazzi” dedicata ai giovani dai 3 ai 18 anni residenti nel Comune di Berbenno.

L'idea, che segue anche il modello già impostato da Sant'Omobono Terme e Strozza – che avevano, rispettivamente, distribuito 50 e 100 euro – è partita dall'assessore alle Politiche Sociali Cristina Locatelli con l'intento di premiare i ragazzi per il loro impegno nel rispettare tutte le norme e restrizioni applicate durante il periodo di lockdown.

Ragazzi che, nel periodo di isolamento, si sono trovati ad affrontare difficoltà mai provate prima: pensieri, incertezze, paure, isolamento e didattica a distanza – ha spiegato l'assessore Locatelli a L'Eco di Bergamo – è nato pertanto il desiderio di creare un premio tutto per loro: un buono da 50 euro con il quale poter acquistare ciò che più desiderano. E parte del buono può essere investito anche in un'associazione sportiva locale a cui i ragazzi vorrebbero iscriversi”.

Insieme al buono verrà consegnato ai giovani dai 6 ai 18 anni anche un kit, composto da due mascherine e un gel igienizzante per mani, entrambi disponibili fino al 17 ottobre: un incentivo a ripartire in completa sicurezza.

Ultime Notizie

X
X
linkcross