Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Bergamo, Polizia Locale smaschera la truffa della finta associazione non vedenti

La scorsa settimana identificati in Piazza Pontida altri due minorenni dediti ad una truffa tramite contatto porta a porta.
9 Aprile 2019

Oggi 9 aprile, alle ore 12.00 circa, alcuni agenti del NISU – Nucleo Integrato di Sicurezza Urbana della Polizia Locale di Bergamo sono intervenuti in via XX Settembre dove alcuni cittadini avevano segnalato alla Centrale Operativa la presenza di due persone intente a raccogliere fondi per conto di un'Associazione di non vedenti.

Individuato un ragazzo che, munito di cartelletta, abbordava i passanti mostrandone il contenuto, gli agenti in borghese giunti sul posto lo hanno dapprima pedinato e poi, raggiunto in Largo Medaglie d’Oro, fermato e identificato.

Il minorenne apparteneva ad un gruppo organizzato dove è stata individuata anche la madre. Entrambi sono stati denunciati a piede libero per truffa.

Il fenomeno, non nuovo al Comando della Polizia Locale di Bergamo, è costantemente monitorato dagli agenti che, anche la scorsa settimana, hanno identificato in Piazza Pontida altri due minorenni dediti ad una truffa tramite contatto porta a porta.

Ultime Notizie

Taragna per tutti i gusti a Roncola, il 2 luglio torna la Taragnafest

Dopo due anni di pausa a causa della Pandemia, torna una delle feste più attese della Valle Imagna: la Taragnafest. Primi piatti, grigliate alla brace, brasati, funghi porcini e ovviamente la taragna, regina indiscussa della festa, sono gli ingredienti fondamentali per una sagra che nei primi due weekend di luglio attirerà avventori da ogni parte della provincia.

X
X
linkcross