Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Bergamo Pride: la sedrinese Paola Turani madrina all'evento

La sedrinese Paola Turani, modella ed influencer, farò da madrina al Bergamo Pride, la marcia a favore dei diritti LGBTQI.
16 Maggio 2019

Sabato 18 maggio Bergamo si colorerà d'arcobaleno in occasione del Bergamo Pride, la marcia a favore dei diritti LGBTQI. Madrina d'eccezione, quest'anno, sarà la sedrinese Paola Turani, modella ed influencer.

“Orgoglio oltre le Mura” è lo slogan scelto per la manifestazione di quest'anno, che auspica a replicare le presenze ottenute con la scorsa edizione: 10 mila infatti i partecipanti che, un anno fa, inondarono il centro città in un colorato corteo.

Partenza alle ore 15 in via Bonomelli, il gruppo percorrerà viale Papa Giovanni e successivamente via XX Settembre. Da lì attraverserà Piazza Pontida e via Quarenghi, raggiungendo il parco della Malpensata dove si terrà la festa di fine evento, alle 18. Tre ore di marcia con lo scopo di manifestare per la libertà di amare, di esprimere la propria identità ed i propri diritti.

In testa al corteo quattro carri, la Millenium Street Band ed una Citroën Due Cavalli che vedrà a bordo Paola Turani, modella ed influencer originaria di Sedrina, mentre a presentare l'evento sarà La Wanda Gastrica, una famosa drag queen. Gli organizzatori hanno invitato, inoltre, i partecipanti a rispettare delle regole: no a molestie di alcun tipo, vietati comportamenti razzisti oppure omo-transfobici e nessun danneggiamento a monumenti o arredo urbano, oltre che la raccomandazione di buttare i rifiuti negli appositi cestini.


Ultime Notizie

X
X
linkcross