Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Bologna-Atalanta 0-1, De Roon avvicina i nerazzuri all'Europa

L'Atalanta dimostra carattere e riparte da Bologna, cercando di smaltire le delusioni per l'eliminazione in Europa League e Coppa Italia
12 Marzo 2018

L'Atalanta dimostra carattere e riparte da Bologna, cercando di smaltire le delusioni per l'eliminazione in Europa League e Coppa Italia, fornendo una buonissima prestazione al Dall'Ara.

Parte bene il Bologna, subito un brivido per la porta difesa da Berisha, con Verdi che ci prova direttamente da calcio d'angolo. È di nuovo Verdi al min 11' a provarci  su punizione, ma la barriera nerazzurra devia in calcio d'angolo . Si alza l'Atalanta con Spinazzola per Petagna, ma la palla però non crea alcun fastidio alla difesa di casa.

Al 33' Gomez lanciato in contropiede perfetto, spreca un'occasione ghiottissima: anziché tirare in  porta preferisce passare la palla e l'azione sfuma.  Al 39' Castagne fa un miracolo in difesa avventandosi su un pallone calciato a rete da Masina a brevissima distanza dalla linea di porta.  Risponde un minuto dopo l'Atalanta  dalla sinistra con Cristante che serve Gomez,ma il suo destro finisce di poco a lato.

Nel secondo tempo parte piano piano l'assalto dell'Atalanta, escono Petagna per Cornelius e Gomez per Ilicic , la Dea ci prova con Cristante Gomez e Freuler, ma nulla da fare. Al trentacinquesimo Gasperini gioca la carta Barrow (fuori Cristante) e continua la carica dei bergamaschi che costringe il Bologna in difesa. Al 38' arriva il gol del Vantaggio: De Roon riceve un assist meraviglioso di ilicic e fa partire un destro che trova l'angolino  sinistro. Nulla da fare per Mirante: 0 a 1.

Tre punti Preziosi che sorridono alla classifica dell'Atalanta che mercoledì affronterà la Juventus a Torino, per il recupero di campionato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross