Camerata Cornello, alla mostra bovina l’azienda agricola Pesenti Matteo piglia tutto

Si è conclusa la quarantottesima mostra bovina a Camerata Cornello con numeri da record.
8 Ottobre 2022

Si è conclusa la quarantottesima mostra bovina a Camerata Cornello con numeri da record. Sono stati 183 i capi di bestiame messi in mostra e sottoposti all’occhio critico dei giudici, che alla fine hanno premiato Chiara come Regina e miglior mammella e Astrid come reginetta della fiera.

Entrambe le mucche appartengono all’azienda agricola di Pesenti Matteo, allevatore e proprietario dell’azienda che da tempo porta avanti il suo lavoro con molta passione. Dopo aver ritirato il premio anche quest’anno dichiara: “Sono molti anni che con le mie vacche vinco i primi premi. Sono contento di questi risultati – poi aggiunge – la mia azienda agricola è nata con la generazione di mio nonno, da sempre portiamo le vacche al pascolo nelle stagioni migliori e cerchiamo di mantenerle curate e in salute. In più, produciamo il nostro stracchino e lo vendiamo in alpeggio.

Il sindaco Andrea Locatelli insieme al Presidente della Comunità Montana Valle Brembana Jonathan Lobati e il Consigliere Regionale Alex Galizzi hanno fatto i loro ringraziamenti agli allevatori che ogni anno si impegnano a portare avanti la tradizione di un settore sempre più povero di giovani, spingendoli a tenere duro e ringraziandoli per il loro duro lavoro.

LE FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Crolla l’Atalanta a San Siro: l’Inter vince 4 a 0

La Dea cade nella seconda trasferta milanese nell’arco di pochi giorni. A San Siro l’Inter si impone per quattro reti a zero, risultato rotondo che evidenzia i meriti della capolista e lancia un campanello d’allarme in casa Atalanta.

X
X
linkcross