Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Camerata Cornello, il centro sportivo si rinnova: vetrate per la tensostruttura e nuovi spogliatoi

Dopo un anno di lavori, l'intervento di riqualificazione del centro sportivo di Camerata Cornello è nella fase finale.
21 Maggio 2022

Vetrate per la tensostruttura, nuovi spogliatoi, impianti rimessi a nuovo e tanto altro. Dopo un anno di lavori, l'intervento di riqualificazione del centro sportivo di Camerata Cornello è nella fase finale. La riqualificazione è stata possibile mediante la partecipazione al bando nazionale “sport e periferie” promosso dal Governo nel 2018 e grazie al quale il Comune ha potuto ricevere un contributo di 175 mila euro.

La somma è servita a coprire il 70% delle spese totali e il restante 30% (che ammonta a 75.000 mila euro) li ha stanziati il Comune per permetterne l’avviamento dei lavori. A causa dei ritardi dovuti ai cambi di Governo per la complicata situazione pandemica degli ultimi anni, i lavori sono ufficialmente partiti a maggio del 2021.

“La progettazione è iniziata con la vecchia Amministrazione e noi abbiamo proseguito grazie al supporto di un ufficio tecnico - dichiara l’assessore comunale Silvano Belotti - L'intervento ha previsto il rifacimento dell’impianto elettrico con l'installazione di nuova illuminazione a led ed è stato rimesso a nuovo anche l'impianto di riscaldamento. Nel campo sportivo è stato aggiunto un muretto con una rete di protezione palloni e, vicino all’ingresso della tensostruttura, un nuovo spogliatoio”.

“La tensostruttura - prosegue Belotti - è quella che abbiamo dovuto curare di più. Su una delle facciate è stata installata una vetrata e il pavimento di cemento è stato coperto con un’apposita gomma per agevolare chi svolge le attività al suo interno.”

I lavori verranno ultimati entro la fine del mese di maggio con l’asfaltatura del parcheggino all’esterno del campo sportivo, messo dapprima in regola con tombini di raccolta acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

Taragna per tutti i gusti a Roncola, il 2 luglio torna la Taragnafest

Dopo due anni di pausa a causa della Pandemia, torna una delle feste più attese della Valle Imagna: la Taragnafest. Primi piatti, grigliate alla brace, brasati, funghi porcini e ovviamente la taragna, regina indiscussa della festa, sono gli ingredienti fondamentali per una sagra che nei primi due weekend di luglio attirerà avventori da ogni parte della provincia.

X
X
linkcross