Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Camminata a casa di Arlecchino: torna la passeggiata tra borghi storici e musei

Una passeggiata o una corsa (per i più allenati) tra pista ciclabile, sentieri, borghi storici e musei (di Arlecchino e dei Tasso) nei comuni di San Giovanni Bianco e di Camerata Cornello.
26 Marzo 2022

Il prossimo 10 Aprile 2022 avrà luogo a San Giovanni Bianco la 7^ edizione della Camminata a casa di Arlecchino organizzata dal Comune in collaborazione con diverse associazioni di volontariato locale nel ricordo di Lorena Morali e Simone Bonzi. Ritrovo al Palasport di San Giovanni Bianco, partenza dalle ore 7.00 alle ore 9.00.

Una passeggiata o una corsa (per i più allenati) tra pista ciclabile, sentieri, borghi storici e musei (di Arlecchino e dei Tasso) nei comuni di San Giovanni Bianco e di Camerata Cornello.

"Le finalità sono sempre quelle - fanno sapere gli organizzatori - : svago, divertimento e socialità, cercando di riprenderci in mano quel senso di libertà che ognuno di noi si è sentito privare in questi 2 anni di pandemia".

Sempre 4 i percorsi disponibili 3,5 - 6,5 - 13 e 18 km. Niente ristori per quest’anno, ma verrà consegnata alla partenza, a tutti i partecipanti (anche con iscrizione a 2 €), una piccola “borsa ristoro”; sempre presente il “pacco riconoscimento Conad” per chi deciderà d’iscriversi alla tariffa più alta (5 €).

"Negli anni con il ricavato della manifestazione abbiamo potuto finanziare numerosi progetti sociali - spiegano gli organizzatori - presenti nel nostro territorio (pasti caldi agli anziani, contributo economico ad inizio pandemia al nostro Ospedale, ecc.) e anche quest’anno non mancheremo certo di far mancare il nostro supporto per qualche lodevole finalità. Chiediamo a tutti i partecipanti di avere pazienza e di collaborare con l’organizzazione affinché l’intera manifestazione possa svolgersi nel rispetto delle normative covid vigenti (no Green Pass). Vi aspettiamo, come sempre, numerosi".

Per info contattare Mauro 328.2118916 o Giacomo 347.7083360 [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross