Campioni di informatica alle medie di Serina: medaglie per Agnese, Mirco e Cristian

Tre ragazzi delle medie di Serina hanno vinto un oro, un argento e un bronzo alla prima edizione dei campionati italiani di informatica per le scuole medie italiane.
17 Maggio 2023

Proseguono i successi dei nostri studenti nei concorsi: nei giorni scorsi, tre ragazzi delle medie di Serina hanno infatti vinto un oro, un argento e un bronzo alla prima edizione dei campionati italiani di informatica per le scuole medie italiane.

Loro sono (in foto, partendo da sinistra) Cristian Vistalli, Mirco Micheli e Agnese Carrara –  tutti classe 2009 – della Terza E delle medie di Serina e hanno sfidato oltre 11.500 ragazzi provenienti da 238 scuole da tutta Italia. A preparare i tre piccoli “geni” dell’Informatica l’insegnante di Tecnologia Rachele Pesenti, 38 anni, anche lei di Serina, laureata in Ingegneria Informatica.

“La prima prova – spiega l’insegnante – ha previsto esercizi di logica, percorsi e combinazioni. Ci siamo esercitati in classe e pi con link a casa. La seconda prova e poi quella finale era invece di coding, ovvero di algoritmi e trasformazione dell’algoritmo in programmazione, tutto a livello visuale”. 

Alla finale, che si è svolta online, hanno preso parte 46 ragazzi di 18 scuole medie e l’organizzazione ha consegnato 32 medaglie: 14 di bronzo, 12 di argento e sei ori. Oro per Agnese Carrara di Serina, che è arrivata quarta; argento per Cristian Vistalli di Cornalba che è arrivato ottavo e bronzo per Mirco Micheli di Algua che si è piazzato 28esimo.

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross