Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Cantina Val San Martino a Tulipania, il vino incontra i tulipani

Domenica 10 aprile, lunedì 18 aprile e domenica 24 aprile sarà presente anche una postazione della Cantina Val San Martino che offrirà un assaggio del suo vino e chi vorrà avrà la possibilità di acquistarlo.
7 Aprile 2022

Con l’arrivare della primavera ha aperto i battenti Tulipania, il labirinto per la raccolta di tulipani a Terno d’Isola. E quest’anno l’esperienza di Tulipania non si ferma alla raccolta dei fiori: domenica 10 aprile, lunedì 18 Aprile e domenica 24 Aprile sarà presente anche una postazione della Cantina Val San Martino che offrirà un assaggio del suo vino e chi vorrà avrà la possibilità di acquistarlo.

Una collaborazione del territorio nata da un’idea di Tulipania che Cantina Val San Martino ha subito sposato. Ad ospitare Tulipania è un campo di circa 25.000 Mq. in cui sono stati piantumati più di 200.000 bulbi di tulipani di decine di varietà diverse.

Gli ospiti potranno ammirare, fotografare, raccogliere i bellissimi fiori, accompagnati in questa esperienza dallo staff, e in queste tre occasioni anche assaggiare ed acquistare ottimo vino del territorio.

Le tante varietà di tulipani presenti nel campo garantiscono un periodo di fioritura che si prolungherà almeno per tutto il mese di aprile, e anche una grande varietà nell’impressione cromatica: il colpo d’occhio sarà ogni volta diverso.

Nel sito sono allestite anche postazioni di gioco per i bambini, sempre lungo il filo conduttore della sostenibilità e del ritorno ai giochi di un tempo, come la piscina di paglia e il percorso sui ceppi.

L’ingresso al labirinto è libero, e si pagheranno solo i fiori che si vorrà raccogliere o portare a casa. La prenotazione è gratuita dal sito www.tulipania.world

Cantina Val san Martino sarà presente a Tulipania nelle date riportate sopra indicativamente dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. L’indirizzo del campo è Via Marco Biagi 95 Terno D'isola Bergamo. Vista la grande novità la formula proposta dalla Cantina a Tulipania potrà variare nelle presenze successive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross