Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Capodanno senza festeggiamenti per “La Dogana” di Averara, che richiude dopo solo sei mesi

Il bar di Averara “La Dogana”, gestito da Ciro Schettini anche titolare della pizzeria “Dagli Zii” di Piazza Brembana, ha chiuso nuovamente dopo la riapertura dello scorso giugno, a causa delle difficoltà della pandemia.
6 Gennaio 2022

Un capodanno senza festeggiamenti per “La Dogana”, bar in pieno centro di Averara che ha concluso il 2021 con la serranda abbassata. Il gestore Ciro Schettini - già titolare della Pizzeria e Friggitoria “Dagli Zii” di Piazza Brembana - aveva deciso di riaprire l’attività lo scorso giugno, dopo una chiusura forzata durata quasi un anno e dovuta alle difficoltà legate alla pandemia.

Il punto di ristoro, i cui locali sono di proprietà di un cittadino privato, aveva già abbassato le serrande nel giugno 2020, quando la precedente proprietaria – Roberta Zibetti, che lo gestiva dal 2016 – aveva deciso di chiudere i battenti proprio a causa delle difficoltà legate alla pandemia da Coronavirus.

Difficoltà riscontrate anche dopo la riapertura, che hanno gravato sugli incassi del bar, al punto da costringere Schettini a chiuderlo nuovamente dopo solo sei mesi: “Ho chiuso il 31 dicembre perché c'è poca gente ad Averara, si lavora quasi esclusivamente con i turisti e io ho solo perso soldi, tempo e salute. Il vecchio gestore mi aveva avvisato dei problemi che avrei dovuto affrontare, ma nonostante tutto ho voluto provare a portare un po' di vita in un paese di circa 200 abitanti”.

Esperienza negativa, dunque, per Schettini che, dopo 40 anni di successi nel settore, si dice particolarmente dispiaciuto "per alcuni abitanti del posto che avevano creduto in me. Ci tengo a ringraziare l’amico Gianfranco, come me gestore di un’attività, e Roberta che si occupava del bar prima della chiusura, per i suoi consigli che purtroppo ho messo in pratica troppo tardi".

Schettini esclude definitivamente una possibile ulteriore riapertura de “La Dogana”, al momento si sta dedicando alla sua pizzeria “Dagli Zii” di Piazza Brembana, su cui si mostra decisamente soddisfatto, e dichiara di essere interessato ad aprirne un’altra.

ciro schettini - La Voce delle Valli
Ciro Schettini di fronte alla sua pizzeria "Dagli Zii" a Piazza Brembana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross