Il Carnevale Zognese, promosso dal Comune, è arrivato e ha portato con sé tanti coriandoli, carri allegorici e – soprattutto – maschere colorate di vario tipo che hanno sfilato lungo le vie del paese, oggi domenica 18 febbraio, arrivando all’Oratorio, dove si sono tenute le premiazioni e sono continuati i festeggiamenti. Centinaia sono state le persone che sono arrivate all’evento mascherate: chi da pompiere, chi da maghetti di Harry Potter oppure principesse e cattivi (come Crudelia De Mon) della Disney… A fondo articolo trovate una galleria fotografica.
Arrivati in oratorio sono iniziate le premiazioni: a trionfare, per i carri allegorici, è stato il carro “Puffando qua e là, da Zambla siamo qua” che è stato decorato basandosi sul mondo del cartone animato dei “Puffi”. Al secondo posto il carro “Endenna Fire” dove i figuranti erano travestiti da pompieri e fiamme di fuoco. Infine al terzo posto è arrivato il carro dei “Supereroi” capitanato da niente popò di meno che don Simone Pelis, parroco di Zogno; che per l’occasione si è mascherato da Batman. In veste speciale di presentatore l’assessore Giampaolo Pesenti, che ha anche disposto e diretto la sfilata. Insieme a lui, a rappresentare l’Amministrazione comunale tra coriandoli e maschere, un altro assessore e tre consiglieri.
Per quanto riguarda i gruppi, ad arrivare sul gradino più alto del podio è stato il gruppo “Extra Spaziali”, formato da astronauti ed alieni, della Cooperativa Il Fiore. Dietro di lui si è posizionato il gruppo chiamato “Il Clero” che, durante la sfilata, a visto sfilare un piccolo Papa a bordo di una papamobile che è stato seguito da figuranti travestiti da vescovi e suore. Al terzo posto, invece, è arrivato il gruppo “I Fiori della Pace”.
A fine premiazioni è intervenuto Don Simone Pelis che ha ringraziato tutti e l’amministrazione comunale per aver organizzato questa bella festa. Dopo di esse è iniziato il vero e proprio party di Carnevale.
FOTOGALLERY SFILATA E PREMIAZIONI
Ultime Notizie
-
Il carro Vincitore è Zambla Bassa!!!!
-
Grazie per la preziosa segnalazione. Abbiamo corretto
-