Caro bollette, il Comune di Zogno spegne le luci della pista ciclabile per protesta

Anche il Comune di Zogno aderisce all'invito dell'Anci a spegnere simbolicamente l’illuminazione di un edificio rappresentativo o di un luogo significativo per la comunità.
10 Febbraio 2022

Caro bollette, protesta simbolica Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) giovedì 10 febbraio. Anche il Comune di Zogno aderisce all’invito dell’Anci a spegnere simbolicamente l’illuminazione di un edificio rappresentativo o di un luogo significativo per la comunità. Giovedì 10 febbraio l’illuminazione della pista ciclabile da Zogno ad Ambria verrà spenta simbolicamente dalle ore 20 alle ore 20,30.

l Presidente dell’Anci, Antonio Decaro, in merito all’emergenza causata dall’aumento dei costi dell’energia ha promosso per giovedì 10 febbraio una protesta simbolica invitando i Comuni del Paese a spegnere l’illuminazione di un edificio rappresentativo o di un luogo significativo per la comunità.

Sul tema, lo scorso venerdì 4 febbraio nel corso della riunione del Consiglio dell’Anci, il Presidente di Anci Lombardia, Mauro Guerra, è intervenuto evidenziando che “c’è il grande tema dell’equilibrio di parte corrente dei bilanci dei comuni. Oggi messo pesantemente in discussione dagli straordinari incrementi dei costi delle materie prime e dell’energia che, oltre che su famiglie e imprese, si abbattono anche sui Comuni in modo molto pesante. Si pensi soltanto ad esempio all’illuminazione pubblica, agli impianti dei servizi comunali. Su questo va raccolto e l’allarme che viene dai territori e che il Presidente Decaro ha richiamato anche oggi, con un appello a intervenire che, anche come ANCI Lombardia, rivolgeremo con forza ai parlamentari di tutti gli schieramenti ed agli esponenti del Governo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross