A Cassiglio il Comune acquista l’unico bar (ce ne è uno nei pressi del laghetto) e l’unico alimentari del centro paese, con l’obiettivo di rilanciare la realtà commerciale del piccolo centro brembano.
Il Comune andrà ad acquistare l’intera proprietà privata – che comprende anche una stalla e un terreno confinante con il centro sportivo – per il costo complessivo di 170 mila euro, tramite un mutuo di 15 anni del BIM.
Con l’acquisizione tante idee per il rilancio, ma la priorità “è tenere aperti il bar e il negozio di alimentari – spiega il sindaco Fabio Bordogna -. Il bar chiuderà il 30 settembre perché il gestore attuale ha deciso di non proseguire. Ci stiamo già attivando per trovare un nuovo gestore. Il negozio di alimentari, invece, continuerà a lavorare, gestito sempre da Rosangela Beltramelli di Cassiglio”.
Con l’acquisto degli immobili da parte del Comune, sarà quest’ultimo a ricevere l‘affitto da parte dei gestori. Il Comune intende ricavare qualche parcheggio nell’area dove si trova la stalla e sistemare il tratto viario, c’è anche l’intenzione di riqualificare i piani superiori dell’edificio al cui piano terra si trovano, appunto, bar e alimentari. Il Comune andrà a caccia di fondi per questi futuri interventi. Per chiunque fosse interessato a gestire il bar, contatti il Comune. Dal primo di ottobre potrebbe già partire.