Cassiglio, nuovi impianti per il municipio: “Avremo bollette più basse, diventando green”

Nei giorni scorsi, il Comune di Cassiglio ha dato inizio ai lavori di ristrutturazione del municipio.
6 Maggio 2023

Nei giorni scorsi, il Comune di Cassiglio ha dato inizio ai lavori di ristrutturazione del municipio. L’intervento prevede l’installazione di nuovi serramenti, la posa di un cappotto, la sistemazione del tetto, la sostituzione della caldaia a GPL e l’installazione di caloriferi in ogni locale, andando a rimuovere l’impianto di riscaldamento ad aria ormai obsoleto.

“Inoltre verrà cambiato anche l’impianto elettrico – spiega il vicesindaco Fabio Bordogna e installeremo luci a basso consumo. Tutto questo con due obiettivi: risparmiare in bolletta, essendo il nostro un Comune particolarmente freddo, e diventare più green”.  

“Questa opportunità è stata accolta con entusiasmo e dedizione. Abbiamo deciso di intraprendere questo progetto per dare e lasciare anche noi un segno green al mondo che verrà, con la speranza che negli anni a venire ci si possa circondare sempre più di prodotti che rispettino la natura in tutte le sue forme, avendo così non solo benefici ecologici, ma anche economici”, dichiara il sindaco Silvia Lodedo

“In progetto – prosegue il sindaco – abbiamo anche l’installazione dei pannelli solari non solo sul tetto del Comune, ma anche su altri edifici di proprietà comunale che ci permetteranno di attingere ad energia naturale, riutilizzandola senza impatto ambientale, dannoso, invasivo, e pagando bollette meno care”. 

Nei giorni scorsi è stato oggetto di intervento anche il cimitero, il che ha permesso il recupero di 60 nuovi piccoli loculi e 2 nuovi campi comuni. Oltre alla manutenzione generale è stata sistemata e abbellita la parte esterna dello stesso cimitero.

cassiglio - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross