Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

C'è uno zognese tra gli azzurrini ai Mondiali U17: Matteo Ruggeri ai quarti contro il Brasile

Matteo Ruggeri, terzino sinistro della Primavera atalantina, in questi giorni è impegnato con la Nazionale Under 17 ai mondiali in Brasile.
9 Novembre 2019

Dopo gli Europei U17 dello scorso maggio (vittoria sfumata per un soffio in finale contro una super Olanda) torniamo a parlare del baby fenomeno zognese Matteo Ruggeri, calciatore classe 2002, terzino sinistro (con il vizio del goal) in forza alla Primavera dell'Atalanta e in questi giorni impegnato con la Nazionale Under 17 al Mondiale Under 17 in Brasile. Come sta andando il nostro Matteo con la maglia azzurra?

Fin qui tutto bene il cammino degli azzurrini, capaci di superare il loro girone F grazie a due vittorie contro Messico (2-1) e Isole Salomone ( 5-0) e una sconfitta contro il Paraguay (1-2). Superato il girone in seconda posizione i ragazzi allenati da Carmine Nunziata hanno poi incontrato agli ottavi l'Ecuador, superato grazie ad un goal di Gaetano Pio Oristanio al 76esimo. 

Ma ora le cose si fanno decisamente più complicate: il prossimo turno vedrà infatti Matteo Ruggeri & Co di fronte al padrone di casa: il Brasile, che negli ottavi di finale ha eliminato il Cile. Il match è in programma alla mezzanotte (ora italiana) tra lunedì 11 e martedì 12 novembre a Goiania. La partita si potrà vadere in diretta TV su Sky Sport, e in diretta streaming su Sky Go

 

Clicca QUA se vuoi leggere l'intervista a Matteo Ruggeri.

(Fonte Immagine: Getty Images)

Ultime Notizie

X
X
linkcross