Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Cerca il cioccolato sul ponte tibetano più lungo al mondo: questo e tanto altro a CioccolanDossena

L’idea, nata ormai sette anni fa, è quella di proporre il tema della “Fabbrica del Cioccolato”: praline di tutti i gusti, forme e dimensioni, cioccolata, la “Polenta con Nutella” insieme a un bicchiere di vin brulè.
23 Novembre 2022

Non un semplice mercatino di Natale, non la solita manifestazione, non i soliti prodotti da gustare: unicamente “CioccolanDossena”. Questo è il titolo dell’iniziativa promossa dall’Associazione Revival, gruppo giovani Dossena, che si svolgerà domenica 27 novembre dalle 10:00 alle 17:00 lungo la Via Don Pietro Rigoli, sino a raggiungere il sagrato, gentilmente concesso dall'arciprete don Sergio Carrara.

“Abbiamo voluto discostarci dal proporre i tradizionali mercatini natalizi, abbinandoli invece ad una festa insolita, che potesse attirare persone da fuori paese”, spiega la vicepresidente dell’associazione, Rebecca Zani. L’idea, nata ormai sette anni fa, è quella di proporre il tema della “Fabbrica del Cioccolato”: praline di tutti i gusti, forme e dimensioni, cioccolata, la “Polenta con Nutella” insieme a un bicchiere di vin brulè, realizzata dagli Alpini.

Inoltre sarà allestito un piccolo spazio per i più piccoli. Oltre a stand produttori di cioccolato in varie forme, saranno presenti anche una trentina di bancarelle, tra cui mercatini di Natale, hobbisti, artigianato e gli immancabili prodotti tipici; l’evento vedrà coinvolte anche le nuove attrattive di Dossena.

Acquistando infatti un biglietto per il “Ponte nel Sole” sul sito di VisitDossena, potrete partecipare al gioco “Caccia al cioccolato sul ponte”, una caccia al tesoro che si sviluppa durante l’esperienza della traversata sul ponte tibetano più lungo al mondo a pedata discontinua e senza tiranti laterali; in premio una mega barretta di cioccolato personalizzata!

Tante dunque le iniziative per far vivere e far conoscere il piccolo paese del sole, da sempre impegnato a creare novità sul territorio; la manifestazione sarà inoltre la chiave per chiudere la stagione di eventi del Gruppo Giovani, che avrà la possibilità di incontrarvi e augurarvi un sereno Natale e un felice anno nuovo.

12291124 1100863523279827 1094195014002806407 o - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross