Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Champions, Atalanta giocherà a San Siro? Inter e Comune hanno già dato l'ok

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, potrebbe essere San Siro lo stadio che ospiterà le partite europee dell'Atalanta di Gasperini.
9 Luglio 2019

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, potrebbe essere San Siro lo stadio che ospiterà le partite europee dell'Atalanta di Gasperini. Una scelta quasi "obbligata" per via dei lavori di restyling dello stadio di Bergamo che non permetterebbero di essere pronti per le prime uscite nel torneo più prestigioso del Vecchio Continente. 

Se lo scenario ipotizzato dalla Rosea dovesse concretizzarsi, verrà dunque accantonata l'opzione Mapei Stadium. Dai piani alti della Dea sarebbero già state fatte le richieste formali del caso a Inter e Milan. I nerazzurri di Milano avrebbero già dato l'ok, grazie anche all'amicizia tra Steven Zhang e l'ad bergamasco Luca Percassi. 

Ora non resta che attendere il semaforo verde anche da parte dei rossoneri, che come già fatto trapelare dal cfo Boban dovrebbe arrivare. Via libera anche da parte del sindaco di Milano Sala (lo stadio è comunale) e delle questure di Bergamo e Milano.

Inizialmente l'Atalanta sperava di completare i lavori del Gewiss Stadium in tempo utile per portare la Champions a Bergamo, ma i sopralluoghi degli ispettori Uefa qualche settimana fa hanno fatto emergere diverse problematiche: i soli 16 mila posti dello stadio bergamasco non sono sufficienti per gli standard Champions League e sarebbero serviti altri interventi senza ottenere però alcuna deroga. A questo punto la dirigenza ha deciso di cambiare strategia e puntare sullo stadio milanese

Ultime Notizie

X
X
linkcross