Chievo-Atalanta, probabili formazioni: è il momento di Mancini, esordio per Ventura

Otto partite di fila senza vittoria tra campionato ed Europa League per i nerazzurri di Gasperini, che potrebbero ripartire proprio da Verona, dove affronteranno il Chievo ore 15.00, per risollevare quella che pare una stagione 'maledetta'.
20 Ottobre 2018

Otto partite di fila senza vittoria tra campionato ed Europa League per i nerazzurri di Gasperini, che potrebbero ripartire proprio da Verona, dove affronteranno il Chievo ore 15.00, per risollevare quella che pare una stagione “maledetta”. La sosta delle nazionali ha significato per i Clivensi un cambio in panchina. E il caso vuole che a prendere il posto dell'esonerato D'Anna sia proprio l'ex – discusso – CT degli azzurri Giampiero Ventura, che torna a lavorare dopo un anno dalla mancata qualificazione della nazionale ai Mondiali in Russia svoltisi la scorsa estate. Obiettivo del nuovo mister: portare il Chievo alla salvezza, al momento fanalino di coda della classifica con -1 punti a causa di una penalizzazione legata allo scandalo plusvalenze. Partita in programma domani, 21 ottobre, ore 15.00 al Bentegodi di Verona.

CHIEVO – Infermeria già piuttosto affollata per Ventura che non potrà contare su Djordjevic, Cacciatore, Tomovic e Obi. Probabilmente Ventura non stravolgerà lo scacchiere tattico dell'ex D'Anna e affronterà i nerazzurri con il solito 4-3-1-2; il passaggio ad una difesa a tre non si esclude per il futuro. La linea difensiva sarà composta da Depaoli e Barba sugli esterni con Bani e Rossettini centrali, in cabina di regia Radovanovic affiancato da Rigoni e Hetemaj. Sulla trequarti più Birsa di Giaccherini, quest'ultimo fisicamente non al meglio. Davanti la coppia Stepinski-Meggiorni.

ATALANTA – Masiello fermo per un infortunio muscolare durante la gara contro la Sampdoria, sarà quindi il turno del giovane Mancini che giocherà al fianco di Toloi e Palomino davanti a Gollini. Sugli esterni più Gosens che Hateboer per l'out di sinistra, mentre a destra favorito per una maglia da titolare Castagne. Freuler e De Roons sulla mediana mentre sulla trequarti potrebbe partire titolare Rigoni invece di Pasalic. Davanti Zapata-Gomez.

(Fonte Immagine: Getty Images)

PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Stepinski.

A disposizione: Seculin, Semper, Cesar, Jaroszynski, Tanasijevic, Burruchaga, Giaccherini, Kiyine, Vignato, Léris, Pellissier, Pucciarelli.

Allenatore: Giampiero Ventura.

 

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Mancini; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Rigoni; Gomez, Zapata.

A disposizione: Berisha, Rossi, Adnan, Djimsiti, Hateboer, Reca, Pessina, Valzania, Ilicic, Pasalic, Barrow.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Ultime Notizie

X
X
linkcross