Chiude lo Snoopy di Serina, l’ultima discoteca della Val Brembana: “Cambiati tempi e clientela”

Dopo quasi 50 anni di onorato servizio, facendo ballare generazioni di ragazze e ragazzi della Valle Brembana (ma anche da fuori valle), lo Snoopy di Serina chiude definitivamente i battenti. Era l'unico locale da ballo rimasto in Valle.
4 Dicembre 2021

Dopo quasi 50 anni di onorato servizio, facendo ballare generazioni di ragazze e ragazzi della Valle Brembana (ma anche da fuori valle), lo Snoopy di Serina chiude definitivamente i battenti. Era l’unico locale da ballo rimasto in Valle.

Sabato scorso, 27 novembre, l’ultimo evento afro con quattro dj: Valo, Vavi, Mauri e Sira. Il gestore consegnerà la licenza in Comune e anche il proprietario ha deciso di interrompere questa lunga avventura.

Inaugurato nel 1973, il locale ha ospitato anche nomi illustri della musica italiana come Mia Martini o Riccardo Fogli, ai tempi della collaborazione con Lady Radio.

Dal 2016 è Alex Galizzi, 33 anni di Oltre il Colle, a gestire il locale (sempre a Serina ha anche un bar-pizzeria in centro e un discopub ad Ardesio), che ai microfoni de L’Eco di Bergamo racconta: “Durante la pandemia siamo stati chiusi per forza e non sono riuscito a pagare l’affitto. Dai ristori ho avuto pochissimo. L’ultima apertura del locale ha portato tanta gente in paese. Purtroppo, però, non ci sono più le condizioni per proseguire. Consegnerò la licenza in Comune”.

Amarezza anche per il proprietario, Danilo Tiraboschi, 50 anni di Serina: “I tempi sono cambiati. L’addio arriva a malincuore, ma la clientela è diversa rispetto a quella di una volta”. Piccola curiosità: allo Snoopy è anche legata la leggenda dell’autostoppista fantasma. Se volete approfondire, leggete qua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross