Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Ciclismo su pista, Francesca Pellegrini di Capizzone campionessa europea a squadre

La ciclista di Capizzone Francesca Pellegrini (in foto la prima da sinistra) è medaglia d'oro a squadre ai Campionati Europei di Pista Juniores e U23 andati in scena ad Anadia, Portogallo, ieri venerdì 15 luglio.
16 Luglio 2022

La ciclista di Capizzone Francesca Pellegrini, 18 anni (in foto la prima da sinistra), è medaglia d'oro a squadre ai Campionati Europei di Pista Juniores e U23 andati in scena ad Anadia, Portogallo, ieri venerdì 15 luglio.

Francesca Pellegrini ha conquistato l'oro nell'inseguimento a squadre durante la seconda giornata della manifestazione, insieme alle compagne azzurre Martina Sanfilippo, Federica Venturelli, Vittoria Grassi e Valentina Zanzi. Impresa conquistata ai danni delle pari età della Germania.

Il medagliere complessivo degli azzurrini sale a 10, con ben cinque titoli continentali. Venerdì 15 luglio sono state vinte quattro medaglie di cui tre ori, che arrivano dagli juniores, rispettivamente nell'inseguimento a squadre, maschile e femminile, e nell'eliminazione, con Matteo Fiorin. Bronzo, con record italiano (44'676), per il Team Sprint U23 composto da Matteo Bianchi, Davide Napolitano e Matteo Tugnolo.

5102918e 8e64 4714 be52 c1b3e5bb6125 medium p - La Voce delle Valli

Fonte: Federazione Ciclistica Italiana
Foto: Federazione Ciclistica Italiana via Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross