Uniacque informa che questa mattina, venerdì 28 giugno, intorno alle ore 5.00, la rottura di una tubazione sulla Circonvallazione delle valli, all’incrocio con via Gleno, ha causato l’allagamento della sede stradale e della zona circostante.
Il personale di Uniacque è intervenuto prontamente sul posto per verificare le cause della rottura e interrompere il flusso d’acqua: l’operazione ha richiesto una serie di complesse manovre tecniche, in conseguenza delle quali nella zona circostante potrebbero presentarsi temporanei fenomeni di torbidità nell’erogazione idrica, a causa dell’inversione del flusso di acqua nelle condotte.
Per consentire l’intervento di riparazione, si è reso necessario procedere alla chiusura dell’intera carreggiata della circonvallazione in direzione Gorle/Valli. Dal momento che la pavimentazione stradale dovrà essere ripristinata su entrambe le corsie, la strada sarà riaperta alla viabilità il prima possibile e comunque non prima della tarda serata di venerdì 28 giugno.
LEGGI ANCHE
Rischio di chiudere: su Canale 5 il grido d’allarme dell’allevatore isolato dalla frana
Zogno, la ciclopedonale ad Alderò resta chiusa: situazione peggiorata
Partono i cantieri a Gromlongo, dal 20 maggio strada chiusa (per due ore) ai non residenti