Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Clanezzo, 73enne cade nel bosco: recuperato dall'Elisoccorso

I Vigili del fuoco del distaccamento di Zogno e il SAF della centrale di Bergamo intervengono per un soccorso a persona a Clanezzo intorno alle 10:30.
27 Aprile 2022

Intervento oggi, mercoledì 27 aprile, per la Stazione di Valle Imagna del Soccorso alpino orobico. In mattinata, verso le 10:30, è arrivato l’allertamento per soccorrere un uomo di 73 anni. Era scivolato lungo un pendio boscoso per una trentina di metri mentre si trovava, da solo, in località Cascina Costa Cavallina.

Ha riportato diversi traumi ma era cosciente ed è riuscito a chiedere aiuto. La centrale ha mandato sul posto il Soccorso alpino, i Vigili del fuoco e l’elisoccorso di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza. Sono stati tagliati degli alberi per rendere più agevoli le manovre; poi sono stati calati il tecnico di elisoccorso del Cnsas e l’équipe medica. Il ferito è stato imbarellato e issato a bordo con il verricello, infine portato in ospedale. L’intervento si è concluso in un paio d’ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

Taragna per tutti i gusti a Roncola, il 2 luglio torna la Taragnafest

Dopo due anni di pausa a causa della Pandemia, torna una delle feste più attese della Valle Imagna: la Taragnafest. Primi piatti, grigliate alla brace, brasati, funghi porcini e ovviamente la taragna, regina indiscussa della festa, sono gli ingredienti fondamentali per una sagra che nei primi due weekend di luglio attirerà avventori da ogni parte della provincia.

X
X
linkcross