Intervento ieri pomeriggio, domenica 31 maggio, in Valbondione per la Stazione di Valbondione del Soccorso Alpino e Speleologico, VI Delegazione Orobica.
L’attivazione da parte della SOREU delle Alpi è arrivata poco prima delle 14:30, per un gruppo di persone coinvolte da una scarica di sassi mentre si trovavano sulla via Normale al Pizzo Recastello, a una quota di circa 2800 metri. Sul posto l’elisoccorso di Bergamo e di Milano di AREU - Agenzia regionale emergenza urgenza. L’elicottero ha imbarcato un tecnico della Stazione a supporto delle operazioni.
Pronte a partire altre squadre. Due persone, infortunate, sono state portate in ospedale; gli altri escursionisti sono stati trasportati in piazzola a Valbondione. L’intervento è finito poco prima delle 19:00, con il rientro dei soccorritori.
LEGGI ANCHE
86enne cade vicino alla falesia di Lantana: interviene anche il Soccorso alpino di Oltre il Colle
Malore nei pressi del Rifugio Azzoni: elisoccorso per una ragazza di 22 anni sul Resegone
Laxolo, morto 76enne colpito da infarto: intervenuti Soccorso alpino ed elisoccorso






