Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Comunità Montana Valle Brembana mette 29 mila euro per sport e cultura: ecco i due bandi

La Comunità Montana Valle Brembana rinnova anche per questo 2022 i bandi a sostegno di associazioni culturali e sportive. In totale i due bandi ammontano a 29 mila euro.
22 Giugno 2022

La Comunità Montana Valle Brembana rinnova anche per questo 2022 i bandi a sostegno di associazioni culturali e sportive. In totale i due bandi ammontano a 29 mila euro.

Nello specifico, 8 mila euro sono destinati al bando per la concessione di contributi a sostegno di enti e associazioni per iniziative formative o interventi di carattere culturale e 21 mila euro per la concessione di contributi a sostegno delle associazioni sportive dilettantistiche. Per poter partecipare al bando queste realtà devono ovviamente avere sede legale o operativa nel territorio della Comunità Montana Valle Brembana.

"Anche in questo 2022, come negli ultimi 5 anni - spiega Andrea Paleni, assessore a Turismo, Commercio, Sport e Cultura della Comunità Montana Valle Brembana - abbiamo deciso di finanziare lo sport e la cultura con due bandi. Per quanto riguarda il sostegno della ASD e SSD del territorio vallare, abbiamo stanziato per il 2022 un fondo complessivo di 21 mila euro, al fine di favorire la sussidiarietà orizzontale svolta in ambio sportivo delle associazioni e società sportive dilettantistiche del territorio, mediante la diffusione della cultura e della pratica sportiva, finalizzata alla promozione della crescita culturale e sociale, nonché alla valorizzazione territoriale in chiave sportiva e turistica del territorio vallare".

Per poter partecipare al bando sarà necessario inviare la domanda in forma telematica, per mezzo email, all'indirizzo Pec cmvallebrembana.bg@legalmail.it oppure direttamente all’ufficio protocollo dell’Ente - con sottoscrizione autografa - entro il
giorno 30 Giugno 2022 alle ore 12.30.

Per ulteriori info visitare il sito ufficiale della Comunità Valle Brembana a questo link: Qua il bando sport - qua il bando cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross