Cornabusa, i ragazzi dell’IMC di Cepino puliscono i sentieri con i volontari del CAI

Giornata ecologica lunedì 7 novembre per circa 40 ragazzi dell'Istituto Maria Consolatrice di Cepino che, insieme ai volontari del CAI Valle Imagna, hanno pulito i sentieri che portano al Santuario della Madonna della Cornabusa.
9 Novembre 2022

Giornata ecologica lunedì 7 novembre per circa 40 ragazzi dell’Istituto Maria Consolatrice di Cepino che, insieme ai volontari del CAI Valle Imagna, hanno pulito i sentieri che portano al Santuario della Madonna della Cornabusa.

I giovani studenti delle due classi di prima media dell’istituto di Cepino sono partiti dalla loro scuola, che si trova appunto nella frazione di Cepino, e sono saliti per sentieri fino raggiungere il Santuario della Cornabusa. I ragazzi hanno compiuto un percorso ad anello toccando anche la frazione di Mazzoleni, e precisamene località Grumello, da da dove parte un bellissimo sentiero che porta al Santuario. Durante il tragitto i giovanissimi, spalleggiati dai volontari CAI, hanno raccolto un sacco intero di sporcizia.

“L’uscita sul territorio con il CAI Valle Imagna – spiega la professoressa Sara Giupponi dell’IMC – è stato molto educativo perché ci ha permesso di conoscere, oltre al sentiero della Cornabusa, che “traffichiamo” regolarmente, anche nuovi sentieri come quello che porta a Mazzoleni.I volontari sono stati molto disponibili a spiegare l’importanza della cura dei nostri sentieri con attività di raccolta dell’immondizia e nella pulizia del sentiero (spostare rami, sassi ecc). Un grande ringraziamento per l’esperienza vissuta da parte di tutti gli alunni delle prime medie!”.

LE FOTO DELLA GIORNATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross