Cornello dei Tasso sempre più cercato online. Il tesoro medievale di Camerata Cornello risulta infatti tra i primi 10 borghi più belli d’Italia maggiormente cercati in rete facenti parte dell’Associazione dei Borghi più Belli d’Italia, che conta 362 borghi in tutta Italia.
I dati arrivano da Google Analytics, secondo cui il sito dell’Associazione dei Borghi più Belli d’Italia, nel 2023, ha registrato 3,9 milioni di visitatori da tutto il mondo. In questa speciale classifica Top10 risulta Montefalco, in provincia di Perugia, al primo posto, secondo Castellaro Lagusello, Cornello figura in ottava posizione. A questo link trovate la pagina dedicata a Cornello dei Tasso sul sito de I Borghi più belli d’Italia,
Grande soddisfazione per il sindaco di Camerata Cornello, Andrea Locatelli: “Sicuramente è una cosa che fa molto piacere e vuol dire che in questi anni si è lavorato molto bene. Le persone vengono a visitare Cornello dei Tasso per la bellezza del borgo, che riporta i visitatori indietro nel tempo, e per il Museo dei Tasso e della Storia Postale”.
LEGGI ANCHE
Cornello dei Tasso secondo Italia Nostra. Bottani: “Deve essere accessibile a tutti”
Camerata Cornello trova un gestore per il suo bar: il giovane Stefano Micheli aprirà Sbarazza
Cornello dei Tasso, Cornabusa, San Tomè e casa di Arlecchino su Rai 3: ecco il documentario