Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Coro CAI Valle Imagna e Coro Cornabusa insieme: sabato il concerto alla memoria di Sergio Manini

Il Coro Polifonico della Cornabusa e il Coro CAI Valle Imagna "Amici della Combricola" insieme per un concerto sabato 23 aprile 2022 ore 21.00 presso la Chiesa di Santa Maria Immacolata di Selino Basso.
21 Aprile 2022

Il Coro Polifonico della Cornabusa diretto da Samuele Salvi e il Coro CAI Valle Imagna "Amici della Combricola" diretto da Filippo Manini insieme per un concerto sabato 23 aprile 2022 ore 21.00 presso la Chiesa di Santa Maria Immacolata di Selino Basso.

Terza edizione del "Concerto per la Speranza" - questo il nome dell'evento canoro - che vede il ritorno della collaborazione fra i due attivissimi cori valdimagnini.

Il concerto è nato qualche anno fa per ricordare la figura di Sergio Manini, uno dei fondatori del Coro CAI Valle Imagna "Amici della Combricola". Ed è proprio il figlio Filippo, attuale direttore del coro, ad aver scritto la canzone dedicata al padre e che verrà cantata dai due cori insieme.

"Mio papà era una persona sempre pronta ad aiutare gli altri e con il Coro della Cornabusa canteremo una canzone scritta da me e dedicata a lui. Il pezzo prende le parole dal Salmo 112 Il Signore ama chi dona con gioia" spiega Filippo Manini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

Taragna per tutti i gusti a Roncola, il 2 luglio torna la Taragnafest

Dopo due anni di pausa a causa della Pandemia, torna una delle feste più attese della Valle Imagna: la Taragnafest. Primi piatti, grigliate alla brace, brasati, funghi porcini e ovviamente la taragna, regina indiscussa della festa, sono gli ingredienti fondamentali per una sagra che nei primi due weekend di luglio attirerà avventori da ogni parte della provincia.

X
X
linkcross