Da Berbenno export in 25 Paesi, la Filippi 1971 torna in fiera e apre una sede in Australia

Redazione 07/08/2021 0 commenti

Filippi 1971, storica azienda con sede a Berbenno, in Valle Imagna, quest’anno celebra i 50 anni di attività, e lo fa, fra le altre iniziative, rinnovando la propria presenza per il 18° anno consecutivo al Caravan Salon di Düsseldorf, in programma dal 27 agosto al 5 settembre.

Attiva da oltre vent’anni nel settore camper-caravan, Filippi 1971 attende sempre con piacere questo appuntamento annuale in Germania per quello che è l’evento più importante nel mondo dei veicoli ricreazionali.

Vista la forte vocazione internazionale dell'azienda, confermata da un importante export in oltre 25 Paesi, Caravan Salon di Düsseldorf rappresenta da sempre l’occasione di sottoporre alla sua clientela, costituita principalmente da produttori di caravan, motorhome e van, le novità di prodotti messi a punto per il settore: il core-business dell’azienda valdimagnina, caratterizzata da grande dinamismo e intraprendenza, è infatti quello della fornitura di pannelli a base legnosa nobilitati per la fabbricazione di mobilio, che può fornire in kit grazie a un’attenta produzione realizzata dalla falegnameria industriale interna.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

 

Nelle parole di Francesca Filippi, Export Sales Manager dell’azienda di famiglia: “Caravan Salon per noi è un momento di piacevole incontro con i clienti che vedono in questa fiera l’evento espositivo più atteso dell’anno. Il padiglione nel quale esponiamo (Hall 13, ndr), dedicato agli accessori ed allestimenti tecnici, accoglie le più grandi innovazioni su materiali e tecnologie dedicate al settore, e per noi è sempre una stimolante sfida essere all’altezza di quella che, a tutti gli effetti, è una nicchia dell'Automotive. Puntualità e qualità sono i tratti che ci distinguono. Inoltre, ci vantiamo nell’affermare che, sin dagli esordi della nostra attività nel settore del camper-caravan, all’inizio degli anni 2000, abbiamo creduto nel valore della proposta sostenibile del multistrato di pioppo di filiera italiana, prodotto dalla qualità indiscussa che esportiamo dall’Australia al Giappone, dalla Germania agli Stati Uniti”.

Proprio in Australia, dove Filippi 1971 è presente da quasi due decenni, l’azienda ha recentemente aperto la sua prima filiale internazionale FILIPPI 1971 PTY, con sede a Melbourne, per la vendita di materiale di alta qualità destinato alla produzione di camper-caravan. Continua Francesca Filippi: “La pandemia ha fatto da propulsore al settore e le unità prodotte stanno raggiungendo dei record storici. C’è un importante aspetto psicologico alla base di questa forte domanda di camper-caravan: la vacanza in camper non è più soltanto un cliché per famiglie, ma attira anche le fasce più giovani grazie a nuove proposte di design con cui inventarsi viaggi e avventure in sicurezza e con stile!”

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Ottobre 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31









Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph