Stagione invernale Val Brembana, Foppolo capofila: aperti da sabato tapis roulant e tappetini

Eleonora Busi 20/11/2019 0 commenti

La neve scende copiosa in alta Valle Brembana, e sulle vette si è già superato il metro di soffice manna bianca. Foppolo, nonostante le difficoltà degli ultimi mesi, farà da capofila per tutti gli altri impianti: sabato 23 novembre è infatti prevista l'apertura del campo “Scuola sci 90”, con tappetino di risalita aperto anche nei giorni feriali con relativa prenotazione, e due tapis roulant in località Foppelle, dedicati a bambini e principianti ma comunque con 500 metri di piste complessive, acquistati dalla società Kibo srl la scorsa primavera.

L'apertura è stata di fatto resa possibile grazie alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi: in paese, nei giorni scorsi, si contavano circa 50 centrimetri, mentre salendo di quota – dalla Quarta Baita al Montebello – la neve supera il metro. Per quanto riguarda invece il comprensorio di Brembo Ski, dopo la proposta d'acquisto del Comune di Carona dei suoi impianti, si è ora in attesa della pubblicazione della manifestazione d'interesse, per cercare un gestore che gestisca insieme i due impianti di risalita con previsione di apertura per l'Immacolata per le seggiovie di Foppolo ed entro Natale per Val Carisole.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

A Valtorta – Piani di Bobbio, confermata l'apertura per sabato 30 novembre insieme alla nuova pista di difficoltà nera, dedicata allo storico primo cittadino di Valtorta Piero Busi, mentre a Piazzatorre impianti e rifugio Gremei apriranno le porte sabato 7 dicembre. Infine, il Comune di Branzi sta cercando un gestore che si occupi della pista di sci di fondo in località Cagnoli. Quasi tutto pronto, quindi, per l'avvio della stagione invernale brembana.

Seguici su tutti i nostri canali social

(Fonte: L'Eco di Bergamo | Immagine in evidenza: dovesciare.it)

COMMENTI

Lascia un commento





Febbraio 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28







Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph