Cuscini a forma di cuore per aiutare le mamme africane: l’iniziativa delle imprenditrici di Coldiretti

Vatinee Suvimol, Food Blogger e avvocato di Bergamo, è scesa in campo a fianco delle imprenditrici agricole di Coldiretti nell’iniziativa solidale #solodalcuore, a favore delle neo mamme africane.
16 Marzo 2021

Vatinee Suvimol, Food Blogger e avvocato di Bergamo, è scesa in campo a fianco delle  imprenditrici agricole di Coldiretti nell’iniziativa solidale #solodalcuore, a favore delle neo mamme africane. Dopo aver prestato, in un cameo, la propria voce a uno dei personaggi della versione italiana del film di Walt Disney “Raya e l’ultimo drago”, Vatinee Suvimol ha scelto di dare voce, attraverso i suoi canali social, anche al progetto che tende la mano alle mamme africane, in un momento delicato come quello della maternità.

L’idea nasce dal gruppo di Donne Impresa Coldiretti a livello nazionale – spiega  Coldiretti Bergamo – e sta coinvolgendo non solo tutta la struttura presente sul territorio ma anche personalità del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo.

Simbolo del progetto solidale sono cuscini a forma di cuore realizzati da un lato con stoffe made in Italy e dall’altro con tessuti wax, tipici della tradizione africana, imbottiti con fibra naturale di mais o di ortica di origine veneta e cuciti dalle agrisarte veneziane dell’isola di Sant’Erasmo.

Con la vendita di questi cuscini tramite il sito www.solodalcuore.it – prosegue Coldiretti Bergamo – Donne Impresa Coldiretti sostiene il progetto di Medici con l’Africa Cuamm “Prima le mamme e i bambini. Mille di questi giorni”, che prevede la realizzazione di un reparto di maternità a Rumbek in Sud Sudan, con annessa una scuola di formazione per ostetriche.

“Stiamo facendo il possibile per far conoscere questa iniziativa anche nella nostra provincia – spiega Elena Lazzarini, responsabile di Coldiretti Donne Impresa Bergamo –  e il supporto di una blogger molto seguita come Vatinee Suvimol è per noi importante. E’ bello vedere così tante donne fare rete per sostenere chi sta lavorando nel continente africano, dove le donne rappresentano la vera speranza per un futuro migliore”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross