La Valley Factory – il gruppo di giovani nato per catalizzare idee, progetti e iniziative in Valle Imagna (QUA la loro storia) – propone il nuovo progetto “Music Factory” in collaborazione con il musicista e insegnante Samuele Salvi di Sant’Omobono Terme.
Corsi di canto, batteria, pianoforte, chitarra e ukulele. Questi saranno i primi corsi disponibili per il pacchetto estivo, valido per giugno e luglio 2024. Le iscrizioni sono ancora aperte compilando questo modulo (si verrà poi ricontattati dall’insegnante per concordare giorno e orario delle lezioni) oppure contattando Valley Factory via email a questo indirizzo: valleymusicfactory@gmail.com
“Una collaborazione, quella con Samuele, nata da un’amicizia e dall’amore in comune che abbiamo per la musica e per il nostro territorio (i due fanno anche parte della Commissione Ideal ndr) – spiega Marco Previtali di Valley Factory – Proponiamo corsi di musica per tutte le età e per qualsiasi livello, ovviamente anche per chi vuole iniziare da zero. Esordiamo con un pacchetto estivo, poi partiranno i corsi annuali da settembre. L’obiettivo è di aggiungere corsi nuovi, in particolar modo qualcosa di specifico per i bambini, in chiave giocosa, una sorta di avviamento alla musica”.
I corsi si svolgeranno presso l’Infopoint di Sant’Omobono Terme in Piazza Nani Frosio e presso lo studio musicale di Samuele Salvi, sempre a Sant’Omobono Terme.
Valley Factory non si ferma qua: sta lavorando alla seconda edizione del progetto per le scuole e al sito web, che dovrebbe essere online da settembre, dove si troveranno tutte le attività e sarà presente anche un calendario degli eventi in Valle Imagna.